Con la presente si comunica che nei giorni scorsi è pervenuta
comunicazione ufficiale dal CNI riguardante l’annullamento, causa Covid-19, del Congresso Nazionale degli Ingegneri previsto a Parma nel settembre 2020.
Il Congresso sarà posticipato alla primavera del 2021 sostituendo l’edizione di quest’anno.
Il consiglio dell’Ordine di Reggio Emilia , sicuro di interpretare un sentimento di partecipazione attiva in questa emergenza condiviso da tutti gli iscritti e in seguito ad una verifica presso diversi enti ed associazioni delle varie necessità e soprattutto alla verifica della disponibilità immediata dei beni da donare, ha deliberato all’unanimità di devolvere alle scuole del territorio, tramite il Comune di Reggio Emilia, le risorse economiche preventivate nel capitolo di bilancio per la spesa di partecipazione al Congresso.
Tale donazione permetterà agli studenti bisognosi di partecipare alle attività di didattica a distanza tramite l’utilizzo di Tablet con connessione internet.
Il consiglio ha inoltre deliberato di mettere a disposizione ulteriori risorse economiche che provengono dal risparmio delle trasferte e dei rimborsi dei consiglieri, che in questo periodo sono azzerate per il protrarsi dei provvedimenti restrittivi della mobilità, per programmare eventi formativi a costi contenuti per tutti gli iscritti.
Tali provvedimenti sono a beneficio della comunità e un esempio di partecipazione di tutti gli ingegneri del nostro ordine nel cercare di dare un contributo ad un bisogno sociale contingente in un momento di drammatica emergenza.
Il consiglio dell’Ordine Ingegneri di Reggio Emilia
Sorry, the comment form is closed at this time.