Centro studi CNI – Invito alla compilazione del questionario costi standard studi professionali e societa’ di ingegneria

Sollecitiamo i colleghi alla compilazione del questionario sui COSTI STANDARD degli studi professionali e delle società di ingegneria entro lunedì 19 aprile p.v. Risulta infatti necessario avere un numero maggiore di partecipanti all’indagine, in quanto è fondamentale avere non solo dati attendibili ma anche una valenza statistica importante di basilare supporto al CNI per avviare una serie di incisive azioni in materia di parametri, ribassi, anomalie, vacazioni, etc.
In calce la comunicazione già inviata agli iscritti direttamente dal Centro Studi CNI il 24 marzo u.s. Confidiamo nella vostra preziosa collaborazione.
Gentile ingegnere,
il Centro Studio del CNI ha avviato una rilevazione sulla struttura dei costi negli studi e nelle società di ingegneria con l’intento di comprendere meglio l’organizzazione di tali strutture. La finalità dell’indagine è di fornire agli iscritti dei parametri di riferimento per lo svolgimento delle loro attivià e per capire se le tabelle dei corrispettivi per le prestazioni di progettazione del DL 50/2016 corrispondano alle effettive esigenze di chi opera nell’ambito delle gare pubbliche d’appalto. Il questionario è di facile compilazione; è richiesta una particolare attenzione nella qualificazione dei costi e del fatturato legati all’attività professionale. Ove possibile, chiediamo di avvalersi della dichiarazione dei redditi del 2019 e del 2018.
L’indagine non ha nessuna finalità di tipo fiscale e non ha nessuna attinenza con gli ISA (indicatori di affidabilità fiscale). Tutte le informazioni dell’indagine saranno trattate in forma anonima e cumulativa, solo per finalità di studio a tutela degli iscritti all’Albo.
Accedi al questionario
La preghiamo di rispondere entro sabato 10 aprile 2021 (ora 19 aprile)
RingraziandoLa in anticipo per la collaborazione e per il tempo che vorrà dedicarci, si inviano cordiali saluti
Fondazione CNI
Dipartimento Centro Studi

Sorry, the comment form is closed at this time.