Elezioni rinnovo consiglio Ordine: aggiornamenti

Si informano gli iscritti , relativamente alle votazioni per il rinnovo del Consiglio per il quadriennio 2021-2025 che in data 9 u.s. è pervenuta la circ. 781 del 9/9 u.s. in cui si dà notizia dell’Ordinanza TAR Lazio Sez. I, R.G. n. 3592/2021 pubblicata lo stesso giorno che accoglie la domanda cautelare proposta dall’Ordine di Roma connessa al ricorso presentato il 31/3/2021, per la sospensione del regolamento elettorale per il voto a distanza e degli atti impugnati e relativamente alla quale il Consiglio Nazionale stesso ha sollecitato il Ministero a fornire tempestive indicazioni con particolare riguardo alla possibilità di svolgimento delle votazioni. E’ stato chiarito che la stessa sospensiva riguarda anche il voto in presenza in quanto il riferimento del ricorso è il dpr 169/2005 che riguarda il regolamento elettorale che non tiene conto della parità di genere. Il Consiglio, in analogia a quando deliberato dalla gran parte degli Ordini, ha rinviato l’indizione delle votazioni e resta in attesa di comunicazione da parte del Ministero Vigilante, prevista per la settimana corrente. Vi aggiorneremo tempestivamente sull’argomento.