Il giorno 9 giugno u.s. è stata inviata pec agli iscritti contenente le istruzioni per l’accesso al portale https://reggioemilia.votali.it/ delle votazioni da remoto per il rinnovo del Consiglio per il quadriennio 2022 – 2026. Sul sito dell’Ordine alla pagina dedicata alle elezioni è pubblicato l’elenco delle candidature ordinato secondo data e ora di arrivo così come visibili sulla piattaforma di voto. Ricordiamo che il seggio cui si accede tramite il proprio domicilio digitale è aperto dalle 9 alle 20 dei giorni feriali, in prima votazione il 15 e 16 giugno con quorum 514 votanti; qualora non si raggiungesse il numero prescritto il giorno successivo avrà inizio la seconda tornata elettorale con quorum 309 votanti che terminerà il 21 giugno; qualora ancora una volta non si raggiungesse il numero previsto avrà inizio il giorno 22 la terza tornata elettorale che sarà valida qualunque sia il numero dei votanti e che terminerà il 27 giugno. Le due novità più rilevanti rispetto alle precedenti votazioni in presenza sono:
- che i voti espressi in tornata elettorale precedente a quella valida sono comunque conteggiati, quindi si vota una volta sola;
- le preferenze esprimibili sono da 1 a 15 con il limite di n. 10 per genere (es. se vengono prescelti n. 15 candidati di genere maschile verranno considerati solo i primi 10).
Nell’informativa del 9 u.s. sono stati forniti sia un tutorial con le modalità di voto sia i riferimenti telefonici per eventuale supporto e/o difficoltà.
Sorry, the comment form is closed at this time.