La gestione tecnica dell’emergenza sismica – rilievo del danno e valutazione dell’agibilità

Com’è noto il DPCM 8 luglio 2014 istituisce il Nucleo Tecnico Nazionale (NTN) per il rilievo del danno e la valutazione di agibilità nell’emergenza post-sismica.
Allo scopo di potervi accedere, la Federazione Regionale Ordini Ingegneri dell’Emilia Romagna organizza il Corso in titolo che si terrà a Parma a partire dal prossimo 30 marzo come da programma allegato.
Il corso è articolato in 7 moduli teorici e 2 moduli esercitativi, per un totale di 9 giornate/aula, per complessive 64 ore (cui si aggiunge un’ultima giornata di valutazione finale).
Al termine del corso i partecipanti dovranno sostenere un esame con prova scritta ed un colloquio orale.
Superato l’esame con esito positivo, gli ingegneri potranno richiedere l’iscrizione al NTN e potranno essere chiamati in caso di emergenza, per le attività di rilievo del danno e dell’agibilità post sismica.
QUOTA
La quota di partecipazione ammonta a € 400,00 esente IVA come da modalità riportata in calce.
CREDITI FORMATIVI PROFESSIONALI
La partecipazione al Corso prevede il riconoscimento di 64 crediti formativi professionali (CFP). Ai fini del riconoscimento dei crediti è necessario partecipare ad almeno il 90% delle ore previste e superare l’esame finale.
ISCRIZIONE
Il Corso prevede un numero massimo di 40 partecipanti, di cui 10 riservati allo scrivente Ordine.L’iscrizione dovrà avvenire esclusivamente on line tramite il portale all’indirizzo www.iscrizioneformazione.it
La segreteria accoglierà le adesioni nel rispetto dell’ordine di arrivo e fino al massimo consentito.
La segreteria darà comunicazione dell’attivazione del corso al raggiungimento del numero minimo di partecipanti, indicando le modalità di pagamento della quota di iscrizione

Programma Corso Parma FedIngER