Programma Assemblea 12 dicembre 2023

Quest’anno ricorre un importante traguardo per gli Ordini degli Ingegneri: il centenario dall’istituzione con la L. 24/06/1923, che all’art. 2 recita “E’ istituito l’ordine degli ingegneri e degli architetti iscritti nell’albo di ogni provincia”. Alla celebrazione con l’esposizione di una mostra itinerante, messa a disposizione dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri, con la quale si intende illustrare la storia dell’Albo degli Ingegneri dalla sua nascita fino ai giorni nostri attraverso 12 date significative, presenzierà il Presidente del Consiglio Nazionale ing. Domenico Perrini. Per garantirne la presenza è stato necessario anticipare di 1 ora l’inizio dei lavori rispetto alla convocazione inviata per pec. Il programma dei lavori sarà quindi il seguente:
• Ore 16.30: accreditamento
o Introduzione di benvenuto del Presidente
o Celebrazione centenario dall’istituzione degli Ordini – Presidente CNI ing. Domenico Perrini
o Ing. Felice Monaco, consigliere CNI
o Relazione programmatica del Presidente al bilancio di previsione 2024
o Presentazione bilancio preventivo 2024 per approvazione da parte del Tesoriere
• Welcome coffe
• Ore 18.00: apertura lavori da parte del Presidente dell’Ordine
o Fondazione Ingegneri: saluti e presentazione nuovo CdA
o Istituzione Premio Fondazione Ingegneri Reggio Emilia
o Intervista a ing. Giovanna Gabetta – prima donna laureata in ingegneria nucleare al Politecnico di Milano
o Intervento ing. Flavio Codeluppi, neo Presidente gruppo Digitale Unindustria
o Intervista a ing. Simonetta Montaguti, assegnista ISAC e ricercatrice CNR, di rientro dalla terza missione in Antartide

Tutti gli intervenuti sono invitati all’apericena augurale che seguirà la conclusione dei lavori

La partecipazione all’intero evento riconoscerà l’accreditamento di n. 2 cfp; nell’allegato il link per l’iscrizione e per la partecipazione (per motivi organizzativi) all’apericena augurale.
Il Consiglio auspica una partecipazione numerosa e interessata considerata anche la particolare attenzione alle interviste di rilievo su tematiche innovative.

Programma Assemblea 12 dicembre 2023